Axone Pad
AXONE Pad è uno strumento portatile di dimensioni ridotte, studiato espressamente per l’utilizzo in ambienti avversi come le officine meccaniche, i cantieri, le macchine operatrici e le imbarcazioni.
È infatti un pc portatile ergonomico, con ingombro limitato e peso ridotto, in grado di offrire però alte prestazioni e ottima affidabilità. Sono stati utilizzati infatti gusci in plastica rinforzata e guarnizioni a tenuta stagna, per garantire la resistenza agli urti ed alle cadute, nonché l’impermeabilità all’acqua, all’olio ed ai solventi.
È dotato di un grande monitor touch screen di nuova generazione, antiriflesso e ad alta luminosità, che garantisce un’ottima visibilità da qualsiasi angolazione anche in presenza di forte luce solare.
Grande cura è stata riservata all’alimentazione di AXONE Pad: dispone infatti di una batteria agli ioni di litio di ultima generazione, caratterizzata da una densità energetica superiore a quella offerta dalle comuni batterie al nickel, e quindi da un’autonomia prolungata ed un peso inferiore. Inoltre la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata in qualsiasi momento, senza necessità di rispettare il ciclo completo di carica o esaurimento.
AXONE Pad è dotato di una fotocamera integrata, nonché di connettività wireless Bluetooth e Wi-Fi che permettono di interfacciarsi con tutti i dispositivi TEXA e con qualsiasi interfaccia hardware.
Axone Palm
AXONE Palm è uno strumento portatile simile ad un Pocket PC ma con caratteristiche tecniche all’avanguardia e potenzialità innovative. L’utilizzo quotidiano in officina di un dispositivo complesso e delicato come un palmare, necessita di accorgimenti specifici per salvaguardarne l’integrità e la durata nel tempo. Per questo i tecnici TEXA hanno sviluppato AXONE Palm focalizzandosi su standard elevati nella scelta dei componenti e nei processi di produzione. Hanno infatti realizzato un palmare di dimensioni e peso molto contenuti, ma in grado di offrire prestazioni di alto livello in qualsiasi ambiente, in particolare nei contesti più avversi come le officine meccaniche, le macchine operatrici e le imbarcazioni.
L’utilizzo di gusci in plastica rinforzata e guarnizioni a tenuta stagna, garantisce la resistenza agli urti ed alle cadute, nonché l’impermeabilità all’acqua, all’olio ed ai solventi. Risponde infatti a specifiche militari MIL-STD-810, per dispositivi in grado di sopportare ripetute cadute da oltre 1 metro di altezza. Lo schermo touch screen di nuova generazione, antiriflesso e ad alta luminosità, garantisce un’ottima visibilità da qualsiasi angolazione anche in presenza di forte luce solare.
AXONE Palm è inoltre dotato di una fotocamera integrata e di una batteria al litio di capacità doppia rispetto ai palmari tradizionali. La connettività con tutti i dispositivi TEXA e con qualsiasi interfaccia hardware si avvale delle tecnologie wireless Bluetooth e Wi-Fi.
Sarà poi possibile avere a disposizione un’unica stampante (Print Server) collegata via bluetooth con AXONE Palm. In questo modo tutti gli strumenti presenti in officina utilizzeranno la stessa unità di stampa per produrre i documenti cartacei delle varie prove eseguite.