Soluzione Tribox Mobile


Tribox Mobile appartiene alla categoria delle Interfacce di Diagnosi TEXA che utilizzano le tecnologie di comunicazione dati più avanzate, connettendosi ad un’unità di visualizzazione in grado di elaborare tutte le informazioni, sfruttando risorse grafiche e di memorizzazione nonché di archiviazione e di stampa. Con questo strumento innovativo, TEXA completa la gamma delle interfacce di nuova generazione, in grado di coprire l’intera gamma di funzioni legate tanto all’autodiagnosi quanto alla diagnosi tradizionale (oscilloscopio, multimetro, ecc.) di auto, moto e veicoli commerciali. Tribox Mobile, connesso all’unità di visualizzazione Axone 3 Mobile o a Pegaso Mobile è uno strumento completo, indispensabile per un’officina che deve rimanere al passo coi tempi.Un prodotto che sfrutta tecnologie sofisticate, grazie a soluzioni modulari, e che è quindi in grado di adattarsi perfettamente alle diverse necessità del tecnico riparatore. Inoltre, grazie al modulo GPRS, apre nuovi orizzonti, rendendo possibile la comunicazione dei dati diagnosticati anche a distanza, direttamente dal veicolo circolante su strada.

Di serie è fornito l’ambiente operativo IDC3 Light che rende disponibile tutte le risorse di diagnosi e una serie di informazioni aggiuntive innovative, integrabile con la versione plus.
La versatilità di Tribox Mobile si esplica nella possibilità di utilizzare 7 diversi moduli:

4 moduli diversi per aumentare le capacità di diagnosi:

3 moduli diversi per 3 diverse modalità di collegamento:

Con Tribox Mobile l’autoriparatore ha finalmente a portata di mano uno strumento che permette di effettuare una diagnosi precisa e completa, semplicemente sostituendo il modulo elettronico a seconda delle esigenze.

Con uno sguardo al futuro, quando sarà richiesta ad esempio la diagnosi delle vetture ad Idrogeno, sarà sufficiente implementare il modulo specifico per questo tipo di motore, senza bisogno di sostituire l’interfaccia di diagnosi: una risorsa innovativa, e un modo sicuro per garantire l’investimento, con un evidente risparmio economico!

La spinta innovativa della nuova linea di prodotti TEXA, è l’attenzione verso le nuove tecnologie di comunicazione dei dati. Così Tribox Mobile si avvale non solamente di un collegamento con l’unità di visualizzazione e di elaborazione via cavo e tramite Bluetooth wireless technology, ma anche attraverso un modulo GPRS. Con quest’ultimo si aprono le porte alla diagnosi in remoto, ossia alla Telediagnosi. Lo strumento viene installato nel veicolo che circola normalmente su strada, e invia le informazioni all’officina via GPRS. Questa esclusiva funzione è fondamentale per risolvere tutte le problematiche relative a particolari situazioni di guida, che potranno così essere esaminate nel momento stesso in cui si verificano.

Tribox Mobile ha vinto il primo premio nella categoria “Equipaggiamento per la diagnosi del veicolo” istituito della Galleria dell'Innovazione Motortec 2005 che ha assegnato il trofeo in occasione del Motortec di Madrid l’11 Maggio 2005.

MODULI AGGIUNTIVI

A-DIA: Modulo per autodiagnosi

  • Tipi di protocolli: Blink codes, CAN ISO 11898 e ISO 15765-4, K - L, ISO 9141-2, ISO 14230 (Keyword 2000), SAE J1850 PWM 41.6 Kbps e VPW 10.4 Kbps, ISO 11519-2, SAE J1708 – FMS compatibile.
  • EOBD (tutti i protocolli): ISO 15031-5, ISO 15765-4
  • Aggiornamento: Via Internet con contratto di abbonamento

CARATTERISTICHE TECNICHE

DIMENSIONI: 220x160x60 mm
ALIMENTAZIONE: 8÷32 Volt
CONSUMO: 12V: 2.0A max
24V: 1.2A max