Soluzione Axone 3 mobile


L’ultima novità di casa TEXA è Axone 3 Mobile, lo strumento di diagnosi portatile, multimarca e multiambiente altamente rivoluzionario in quanto permette la gestione di tutti i dati necessari per lavorare.

Axone 3 Mobile fornisce:

  • semplicità e completezza nelle funzioni di diagnosi e autodiagnosi per l’assistenza e la manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • l’integrazione delle informazioni nello strumento di lavoro, garantendo la disponibilità di tutti i dati necessari per la riparazione;
  • grazie al modulo GSM informazioni in tempo reale su nuovi aggiornamenti o bollettini tecnici.

Il modulo GSM infatti, integrato di serie, permette all’operatore di ricevere le comunicazioni On-line da TEXA attraverso SMS di avviso relativi ai nuovi aggiornamenti, ai bollettini tecnici e altro, che è possibile scaricare in ogni momento collegandosi alla rete internet.
In questo modo i bollettini ricevuti verranno archiviati automaticamente sotto la marca, il modello e il sistema elettronico al quale si riferiscono, garantendo la disponibilità immediata in caso di necessità.

Questa funzione rende Axone 3 Mobile unico nel suo genere e garantisce agli operatori di lavorare al passo con il progresso del settore automotive poiché in possesso di informazioni tecniche costantemente aggiornate.

TEXA ha sviluppato il software IDC3, fornito di serie in Axone 3 Mobile nella versione IDC3 Plus, che propone un nuovo ambiente operativo in cui strumenti e informazioni sono legati in modo semplice ed immediato. La “navigazione” inizia con la selezione del modello di vettura o della targa del veicolo da controllare, qualora sia già stata salvata in precedenza. Questa selezione pilota poi tutte le scelte successive. proponendo esclusivamente informazioni e risorse di diagnosi specificamente riferite alla marca ed al modello selezionato. A questo punto, l’ambiente operativo renderà direttamente accessibili una serie di opzioni adeguate ai vari controlli, tra cui:

Procedendo, in seguito, alla definizione del sistema elettronico specifico (ad es. la centralina ABS), si renderà disponibile anche lo strumento di autodiagnosi già predisposto per comunicare con quel sistema, come pure l’oscilloscopio per effettuare test di prova specifici.
Se è stato segnalato un problema all'elettronica del motore, selezionando la marca, il modello, ed il sistema elettronico iniezione, il tecnico visualizzerà, il dettaglio di:

  • un eventuale bollettino tecnico che descrive come risolvere il problema;
  • lo schema elettrico dettagliato dell’impianto e di tutti i componenti utilizzati dalla centralina;
  • l’ubicazioni dei vari componenti del sistema;
  • le schede tecniche con dati riferimento e procedure di controllo per ogni dispositivo utilizzato.

TEXA ha inoltre studiato il modo immediato di gestire la richiesta, la preventivazione e l’ordine di un pezzo di ricambio. È infatti possibile richiedere ad un fornitore di fiducia la disponibilità di un pezzo di ricambio, grazie alla compilazione di una pratica scheda preimpostata, ed alla possibilità di allegare la foto del particolare oggetto della richiesta, che potrà essere inviata via Fax o via e-mail utilizzando il documento elaborato in modo automatico dal programma.

La semplicità e la versatilità di Axone 3 Mobile è confermata anche dalla possibilità di collegarsi al veicolo in 3 diverse modalità:

Axone 3 Mobile sancisce il passaggio ad un’elettronica di eccellenza che impiega le tecnologie più avanzate, dal touch-screen, ai sistemi di comunicazione con tecnologia wireless Bluetooth e GSM, tutti incorporati di serie nel prodotto.

Axone 3 Mobile rappresenta quindi la forma più evoluta di integrazione tra strumento ed informazione, indispensabile nella nuova era della diagnosi.

 

MODULI AGGIUNTIVI

A-DIA: Modulo per autodiagnosi

  • Tipi di protocolli: Blink codes, CAN ISO 11898 e ISO 15765-4, K - L, ISO 9141-2, ISO 14230 (Keyword 2000), SAE J1850 PWM 41.6 Kbps e VPW 10.4 Kbps, ISO 11519-2, SAE J1708 – FMS compatibile.
  • EOBD (tutti i protocolli): ISO 15031-5, ISO 15765-4
  • Aggiornamento: Via Internet con contratto di abbonamento

Capacità tecniche

DIMENSIONI: 265x380x60 mm
ALIMENTAZIONE: 8÷32 Volt da batteria veicolo
19 Volt da alimentatore esterno
CONSUMO: 40 W max